A Brasov, in Romania, il Natale ha vissuto un episodio insolito e per fortuna senza gravi conseguenze. L’albero di Natale della piazza principale, il più grande di tutto il Paese, è crollato sotto i colpi di forti venti.
Leggi anche: Roma, albergo in fiamme: evacuate oltre 50 persone a causa dell’incendio
L’albero, alto ben 29 metri e con un peso di 17 tonnellate, era il simbolo delle festività per la città e attirava ogni giorno numerosi visitatori. Il crollo, avvenuto ieri, non ha causato danni significativi né feriti.
Il panico dei presenti
La popolazione ha accolto la notizia con stupore e un pizzico di rammarico. Molti avevano immortalato il maestoso albero nelle loro foto natalizie. “Peccato, era davvero bellissimo”, ha commentato un passante.
Le autorità locali hanno rassicurato i cittadini, spiegando che si stanno già valutando soluzioni per sostituirlo e riportare l’atmosfera natalizia al centro della piazza. Anche i vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per rimuovere i resti dell’albero e mettere in sicurezza l’area. Nonostante l’incidente, a Brasov il Natale continua. Luci e decorazioni mantengono vivo lo spirito festivo, mentre la città si prepara a superare questo piccolo imprevisto.