Il caso di Liliana Resinovich torna a far discutere. Ieri sera, durante la trasmissione Chi l’ha visto?, sono stati mostrati messaggi WhatsApp tra la donna e Claudio Sterpin, il suo “amico speciale”. Il marito di Liliana, Sebastiano Visintin, ha commentato con scetticismo: “Non dimostrano nulla, non c’era nessuna storia d’amore”.
Leggi anche: Caso Liliana Resinovich, la famiglia: “Sapevamo che non si era suicidata”
Liliana, 63 anni, scomparve da Trieste il 14 dicembre 2021. Il suo corpo venne trovato tre settimane dopo in un boschetto dell’ex ospedale psichiatrico della città. Le indagini proseguono, ma il deposito dell’attesa superperizia è stato rinviato a gennaio. Intanto, le conversazioni recuperate dai telefoni della donna hanno acceso nuovi interrogativi.
Leggi anche: “Il suicidio? Una messinscena”. Liliana Resinovich, colpo di scena: cos’è emerso dalle indagini
I messaggi con Sterpin
Claudio e Liliana si scrivevano spesso, usando frasi d’amore e codici. Il 19 settembre 2021, Claudio le manda: “Caro amore, sempre felicissimo”. Secondo una consulente, quel giorno i due avrebbero deciso di acquistare lenzuola, poi comprate il 28 novembre. Claudio lo conferma: “Lei è arrivata a casa mia con il pacchetto, è la prima cosa che ho portato nella mia casa”.
I messaggi più significativi risalgono a dicembre 2021. Il 9 dicembre, pochi giorni prima della scomparsa, Claudio scrive: “Caro amore mio buongiorno, fai attenzione“. Nello stesso giorno, parlano al telefono per 12 minuti. L’ultimo messaggio di Liliana arriva il 13 dicembre alle 18:06: “Finirà”. Il significato di queste parole rimane un mistero.
Il marito Sebastiano Visintin è rimasto colpito dalle rivelazioni, ma minimizza: “A me non dimostrano nessuna storia d’amore, ma c’è forte affetto. Non capisco perché lei li cancellava”. Il fratello di Liliana, invece, crede che i messaggi siano chiari: “Ci sono e sono espliciti”.
Tre anni senza Liliana: un momento di ricordo
Il 14 dicembre 2024 segnerà tre anni dalla scomparsa di Liliana. Amici e familiari si ritroveranno nel luogo dove fu trovato il corpo per un momento di raccoglimento. “Saremo lì alle 10:30 per ricordare Lilly”, si legge nell’avviso diffuso sui social.
Intanto, prosegue una petizione online su change.org intitolata “Verità per Liliana Resinovich”. L’obiettivo è spingere le autorità a fare piena luce su un caso che ha toccato l’intero Paese.
Il video di “Chi l’ha visto?”
Questa sera a “Chi l’ha visto?”
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) December 11, 2024
Liliana Resinovich: Slitta di un mese relazione di Cristina Cattaneo. Dubbi sul suicidio da nuove analisi e messaggi recuperati. Il fratello in diretta.
Alle 21:20 con Federica Sciarelli in diretta su #Rai3 e #Raiplay #chilhavisto #11dicembre pic.twitter.com/m8ozJ3NlEP