Controlli a tappeto della polizia locale e degli operatori della Asl hanno portato alla chiusura di un alimentari a Fonte Nuova, vicino Roma. Il titolare è stato denunciato per “attentato alla salute pubblica” dopo che gli ispettori hanno trovato alimenti in pessime condizioni.
Leggi anche: Termosifoni, il trucco degli esperti per farli riscaldare di più e risparmiare: geniale!
Tra gli scaffali del negozio escrementi e parassiti, mentre molti prodotti erano in uno stato igienico preoccupante. La denuncia parla di “cattivo stato di conservazione” e “insudiciamento da parassiti e feci animali”.
La denuncia e la chiusura del negozio
La polizia locale e il “Servizio igiene degli alimenti e nutrizione” della Asl hanno disposto la sospensione immediata dell’attività. Il titolare, oltre alla denuncia, ha ricevuto una multa di duemila euro.
La chiusura del negozio ha scosso i residenti della zona. Alcuni clienti abituali si sono detti scioccati dalla notizia. “Andavo spesso a fare la spesa lì, non avrei mai immaginato una situazione del genere”, ha raccontato una signora del quartiere.
Le autorità hanno ribadito che i controlli continueranno per garantire la sicurezza alimentare e tutelare la salute dei consumatori. “Questi interventi sono fondamentali per individuare e fermare situazioni di rischio”, hanno spiegato gli operatori.