Vai al contenuto

Termosifoni, il trucco degli esperti per farli riscaldare di più e risparmiare: geniale!

Pubblicato: 21/11/2024 14:10
Blostm

L’inverno è alle porte, quindi è il momento di trovare il modo migliore per mantenere calde le nostre case, senza costi esorbitanti. In questo contesto è apparsa una nuova invenzione che migliora le prestazioni dei radiatori , sfruttando il calore che emettono. È un riflettore di calore che si installa in pochi secondi e riduce il consumo energetico. Grazie ad esso possiamo mantenere la casa calda senza dover alzare troppo il termostato. Scopriamo nel seguito dell’articolo qual è la nuova invenzione che migliora le prestazioni dei radiatori. Si tratta del dispositivo Blostm. La sua installazione è estremamente semplice e non richiede attrezzi particolari. Vediamo come funziona.
Leggi anche: Addio asciugatrice, il trucco giapponese per asciugare il bucato in casa e risparmiare. E niente umidità: una svolta

Basta fissare l’isolante termico alla parete dietro il radiatore. Non sono necessari adesivi complicati o supporti aggiuntivi. Inoltre la manutenzione è minima. Basta pulirlo, di tanto in tanto, dalla polvere accumulata sulla superficie. Blostm è un riflettore termico. In sostanza, una pellicola isolante con proprietà riflettenti, realizzata con bolle di alluminio laminato, per prevenire l’ossidazione. Questo pannello riflette fino al 95% del calore generato dal radiatore, consentendone la distribuzione uniforme in tutta la stanza. Installando Blostm dietro il radiatore, il calore che normalmente andrebbe disperso sulla parete viene reindirizzato nella stanza, migliorando l’efficienza termica. Questo riflettore di calore è discreto e si adatta a qualsiasi spazio senza modificarne l’estetica. Uno dei suoi principali vantaggi è che può essere adattato con semplici tagli a qualsiasi tipo di radiatore, indipendentemente dalle sue dimensioni.

Essendo fatto di un materiale durevole, possiamo averlo per molti anni. Il suo design laminato e resistente alla ruggine significa che può essere utilizzato sia per trattenere il calore in inverno che per prevenire il surriscaldamento in estate. Agendo come barriera termica, aiuta a mantenere stabile la temperatura in casa . La flessibilità e la robustezza dei suoi materiali, con uno spessore di 3,6 millimetri, garantisce una lunga vita utile , che si traduce in una soluzione redditizia a lungo termine. Le opinioni degli utenti che hanno già acquistato questo prodotto parlano da sole. Le recensioni evidenziano la facilità di installazione, la capacità di riflettere il calore e il risparmio energetico che offrono. Questo riflettore per radiatore può essere trovato su piattaforme come Amazon ad un prezzo di circa 30 euro. Il suggerimento arriva da okdiario.com.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure