Cresce la preoccupazione per i droni misteriosi avvistati nei cieli del New Jersey e di altri stati americani. Il governatore Phil Murphy ha scritto al presidente Joe Biden, chiedendo “più risorse per comprendere cosa vi sia dietro questa attività”. Nella lettera, Murphy sottolinea che “i residenti del New Jersey hanno diritto a informazioni più concrete” su questi avvistamenti, aggiungendo che l’attuale mancanza di risposte sta alimentando teorie complottiste sui social media.
Leggi anche: Asia Argento: “Sono arrivati gli alieni e mi hanno tagliato la pancia”
I misteriosi droni non si limitano al New Jersey. Sono stati avvistati anche nello stato di New York, in Pennsylvania, e ora anche in Maryland. Larry Hogan, ex governatore repubblicano del Maryland, ha dichiarato di aver visto “una decina di grandi droni nel cielo sopra Davidsonville”, una località a pochi chilometri da Washington.
Yesterday I convened a briefing with @SecMayorkas, senior officials from @DHSgov, @NJOHSP, and @NJSP, and members of our congressional delegation to discuss reported drone activity over parts of North and Central New Jersey.
— Governor Phil Murphy (@GovMurphy) December 5, 2024
We are actively monitoring the situation and in close…
L’FBI ha iniziato a collaborare con le polizie locali per indagare su questi eventi, mentre la Casa Bianca monitora la situazione. John Kirby, portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale, ha rassicurato: “Al momento non abbiamo prove che questi droni costituiscano una minaccia alla sicurezza nazionale o abbiano legami con entità straniere”.
La mancanza di certezze, però, alimenta i timori. Le autorità cercano di determinare se questi droni siano legati a attività commerciali, a operazioni di ricerca o a qualcosa di più complesso. Nel frattempo, i cittadini chiedono risposte rapide e trasparenti.