Vai al contenuto

Incendio a Cervignano, condomini evacuati: 20 persone in ospedale

Pubblicato: 14/12/2024 08:15

Poco dopo la mezzanotte di sabato 14 dicembre, un violento incendio è divampato in via Brumatti, ai civici 35 e 37, in un complesso residenziale Ater a Cervignano del Friuli. Le fiamme, iniziate da una motocicletta, si sono rapidamente propagate, coinvolgendo una decina di autovetture.

All’arrivo dei mezzi di soccorso, l’incendio era già in pieno sviluppo. Il personale dei vigili del fuoco ha lavorato per estinguere le fiamme e mettere in sicurezza gli abitanti. Sono state evacuate 24 persone dalle abitazioni, per garantire la loro incolumità. Sul posto sono intervenuti squadre dei vigili del fuoco da Cervignano del Friuli, Udine e Monfalcone, coordinate dal funzionario di guardia Marco Del Fabbro.

Tutti i residenti evacuati sono stati sottoposti a controlli medici. Venti persone, che avevano inalato il fumo del rogo, sono state trasportate all’ospedale di Palmanova per ulteriori accertamenti. Rimarranno in osservazione per monitorare le loro condizioni.

Le squadre dei vigili del fuoco hanno operato per ore per spegnere l’incendio e bonificare l’area, evitando ulteriori danni al complesso residenziale e alle abitazioni vicine. Al momento, le cause del rogo non sono ancora state chiarite e saranno oggetto di indagini.

L’incendio ha lasciato i residenti senza casa e in apprensione per il futuro, ma la rapidità dell’intervento ha evitato conseguenze più gravi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure