Un violento incendio è scoppiato nella tarda serata di ieri durante una festa per un diciottesimo compleanno in un casale situato nella tenuta Castelletto, nel Vercellese. La struttura, posizionata lungo la provinciale 04 vicino al comune di Caresana, è nota come una delle location più apprezzate per eventi e ricevimenti. Al momento dell’incendio, erano presenti circa cinquanta invitati, che stavano partecipando alla festa.
Leggi anche: Alessandra muore a 4 anni cadendo dalle scale. Lo strazio della madre: “L’ho saputo così”
Le fiamme, partite dalla canna fumaria, si sono propagate rapidamente, avvolgendo l’intero tetto che è successivamente crollato. Fortunatamente, tutti i partecipanti sono rimasti illesi, grazie all’evacuazione tempestiva effettuata prima che la situazione peggiorasse.
Leggi anche: Incendia un bar-karaoke, 11 morti e 8 feriti
Sul luogo del disastro sono intervenuti i Vigili del Fuoco della centrale di Vercelli, coadiuvati da squadre del distaccamento di Casale Monferrato (Alessandria) e dai volontari di Santhià. Le operazioni di spegnimento, particolarmente complesse a causa dell’estensione delle fiamme, sono andate avanti per tutta la notte e si sono concluse solo nelle prime ore del mattino. Il casale, danneggiato gravemente dall’incendio, sarà ora oggetto di valutazioni strutturali per verificare l’entità dei danni.