Bauli ha avviato il richiamo di un dolce, il Bauli Profiteroles ripieno di crema al cioccolato, a causa dell’indicazione non corretta in etichetta riguardo alla presenza di un allergene: l’arachide. Questo allergene potrebbe essere presente in piccole quantità nel prodotto. Il lotto interessato è il LT452V, con termine minimo di conservazione fissato al 30 aprile 2025.
Leggi anche: Tragedia a Quartucciu: due giovani cacciatori trovati morti, indagini sulla dinamica
Il dolce, confezionato in scatole da 820 grammi, è stato oggetto di attenzione dopo che un fornitore ha avvisato Bauli il 10 dicembre riguardo a possibili contaminazioni con tracce di arachidi.
Si consiglia a chi ha acquistato il prodotto di non consumarlo e di restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato. In una comunicazione diffusa ai media, Bauli ha chiarito che il richiamo è scaturito dalla segnalazione ricevuta dal fornitore. “Il fornitore – ha aggiunto Bauli – ci ha informati della potenziale presenza di un allergene in tracce in alcune partite di materia prima. Poiché non fa parte della nostra produzione, non è stato riportato in etichetta. L’azienda ha agito prontamente, seguendo tutte le procedure previste dalle normative attuali con il massimo impegno per la responsabilità e la trasparenza”.
Tutti coloro che hanno acquistato il lotto del dolce natalizio richiamato possono restituirlo al negozio di acquisto, segnalando la questione. Il prodotto, realizzato da Bauli, è farcito con crema al cioccolato e, secondo le informazioni disponibili, l’allergene non dichiarato potrebbe derivare da contaminazione in tracce.