Una polemica è esplosa all’improvviso tra gli abitanti di Roma, che si sono trovati di fronte, di colpo, una torre bianca spuntata nel cuore della notte sui tetti a due passi del Colosseo. Con tanti utenti che sono già insorti sui social, scrivendo senza mezze misure: “Uno scempio”. Ma cosa sta succedendo di preciso? Presto detto.
Leggi anche:Bauli richiama il dolce di Natale dagli scaffali dei supermercati: allergeni non dichiarati
I rumori notturni hanno svegliato i residenti del Rione Celio: “Cosa sta succedendo?”, la domanda che prima ha rimbalzato di finestra in finestra, poi tra i gruppi social. C’è chi, la finestra, nella notte ha deciso di aprirla e di riprendere la scena: una torre bianca viene calata dall’alto sul tetto di un palazzo in via dei Querceti, stradina che si trova accanto all’antico monastero dei Santi Quattro.
Una zona a pochi passi dal Colosseo e che, proprio per questo, molti cittadini vorrebbero vedere più libera. Soprattutto se a occupare spazio è un’installazione come questa, un ripetitore sistemato proprio nella zona sito Unesco.
Gli abitanti di Celio, però, si sono divisi. Qualcuno ha tuonato senza mezze misure: “Tutelare la zona da questo obbrobrio”. Altri hanno invece replicato, a chi faceva polemica in rete: “Meglio questa dell’orrore che c’era prima su via Marco Aurelio”.