![](https://www.thesocialpost.it/wp-content/uploads/2024/12/Marianna-TEMPLATE-FOTO-SEO-1200675-22-2.jpg)
«Gentile Cliente, siamo spiacenti ma, per un malfunzionamento temporaneo, non è possibile accedere al sistema. Si prega di provare più tardi». Questo il messaggio che si sono trovati di fronte gli utenti di Trenitalia che in queste ore hanno tentato di prenotare e svolgere operazioni di qualsiasi tipo sul sito dell’azienda dei trasporti.
Leggi anche: Milano, bambina di 3 anni investita da un pirata della strada: fermato 63enne
In molti stanno denunciando il blackout sui social. Anche l’app è ferma. Fra i primi a segnalare il disservizio il giornalista Luca Bottura, che è esploso sui social: «Siamo ai chiodi informatici».
I capitreno sono stati assaliti da viaggiori in cerca di informazioni, e impauriti per le possibili multe in caso di disguidi con i biglietti. L’azienda ha rassicurato però i passeggeri: «I sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia non sono al momento funzionanti a causa di un disservizio tecnico attualmente in corso. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Trenitalia ha potenziato le informazioni in stazione e a bordo treno e autorizzato la vendita dei biglietti a bordo senza sovrapprezzo».