Vai al contenuto

Dolomiti, bimbo resta schiacciato sotto una motoslitta della polizia: è grave

Pubblicato: 17/12/2024 16:35

Un bambino di 7 anni lotta tra la vita e la morte all’ospedale Santa Chiara di Trento. Una motoslitta della polizia lo ha travolto sulle piste della Tognola, a San Martino di Castrozza. Il piccolo ha riportato la frattura del bacino e uno schiacciamento dell’addome. I medici del reparto di terapia intensiva monitorano costantemente le sue condizioni.
Leggi anche: Angela Celentano, ci sono riscontri in Italia: “Indagini in fase avanzata”

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre. Il bambino si trovava con i genitori sulle piste. La famiglia aveva deciso di scattare una foto ricordo. Il piccolo è salito sulla motoslitta della polizia mentre il papà preparava lo scatto. All’improvviso il mezzo si è mosso. La motoslitta si è ribaltata, trascinando il bambino per diversi metri fino a un dirupo.

I soccorsi sono arrivati immediatamente. Il personale del soccorso piste ha prestato le prime cure. Poco dopo, l’elisoccorso ha trasportato il bambino all’ospedale di Trento in condizioni gravissime.

Restano molti interrogativi sulla dinamica dell’incidente. I carabinieri della compagnia di Cavalese, guidati dal comandante Daniele Di Vincenzo, hanno avviato le indagini. La motoslitta era incustodita? Gli agenti l’avevano lasciata in condizioni di sicurezza? Il piccolo potrebbe aver inavvertitamente attivato il mezzo?

La famiglia del bambino vive in Veneto. La comunità locale segue con apprensione l’evolversi della situazione. I carabinieri continueranno gli accertamenti per fare luce sull’accaduto e individuare eventuali responsabilità. La tragedia sfiorata riaccende l’attenzione sulla sicurezza delle piste da sci e sulle regole per i mezzi in servizio.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure