Vai al contenuto
Ultim'ora

Mykhailo Mudryk positivo al doping: il gioiellino del Chelsea rischia 4 anni di squalifica

Pubblicato: 17/12/2024 13:49
Mykhailo Mudryk positivo doping

Mykhailo Mudryk, esterno del Chelsea e della nazionale ucraina, rischia una squalifica fino a quattro anni dopo essere risultato positivo a un test antidoping. La notizia, diffusa inizialmente dal portale ucraino Tribuna, è stata ripresa dai tabloid britannici e dalle testate All Football e APA.
Leggi anche: Sinner sotto attacco, Kyrgios: “Nel 2025 supererà antidoping?”

Di cosa è accusato Mudryk

Secondo le ricostruzioni, un campione di analisi, effettuato lo scorso ottobre, avrebbe rilevato la presenza di una sostanza vietata, la cui natura non è ancora stata comunicata ufficialmente dal Chelsea. Ora il giocatore dovrà sottoporsi alle controanalisi, ma se queste confermassero la positività, Mudryk rischierebbe una lunga sospensione.

Il post del giocatore del Chelsea

«Posso confermare che sono stato informato che un campione fornito alla FA conteneva una sostanza vietata. È stato uno choc totale perché non ho mai usato consapevolmente sostanze vietate né infranto alcuna regola – ha dichiarato il 23enne ucraino – e sto lavorando a stretto contatto con il mio team per indagare su come ciò sia potuto accadere». Mudryk, acquistato per 100 milioni di euro nell’estate del 2023 dallo Shakhtar Donetsk, che aveva donato 23 milioni alla resistenza ucraina contro l’invasione russa, si dice sicuro della propria innocenza. «So di non aver fatto nulla di sbagliato e continuo a sperare di tornare presto in campo. Non posso dire altro per ora a causa della riservatezza del processo, ma lo farò il prima possibile», ha concluso tramite il proprio profilo Instagram.

Dopo l’esplosione del caso, Mudryk non è stato più convocato da Enzo Maresca, tecnico del Chelsea. Alla domanda sulle condizioni dell’ucraino, l’allenatore si è limitato a rispondere con un laconico «non c’è» durante la conferenza stampa di lunedì 16 dicembre.

L’ultima apparizione di Mudryk in campo risale al 28 novembre, nella sfida di Conference League contro l’Heidenheim, in cui aveva segnato un gol. Nella stagione in corso, l’ucraniano ha collezionato 15 presenze con la maglia dei Blues, realizzando 3 reti e fornendo 5 assist.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure