Vai al contenuto

DiMartedì, Di Battista attacca la Meloni: “Cameriera della Nato”. E lo studio esplode

Pubblicato: 18/12/2024 12:40
Di Battista Meloni cameriera Nato


Giorgia Meloni non si tocca. È proprio il caso di dirlo dopo il putiferio scoppiato in diretta tv su La7, durante l’ultima puntata di DiMartedì. Protagonisti della baruffa sono l’ex deputato del M5S, Alessandro Di Battista, e il già senatore di Fratelli d’Italia, Achille Totaro. Come è noto, Dibba non digerisce la posizione troppo filo-atlantista, tanto per usare un eufemismo, tenuta dalla premier italiana. Ma il suo giudizio durissimo sulla leader di FdI scatena l’ira funesta del suo fedelissimo. Ne nasce uno scontro che il conduttore Giovanni Floris fatica a contenere.
Leggi anche: Vannacci contro Calenda, lo scontro a Dimartedì: “Gente come te sui campi di battaglia non l’ho mai vista”
Leggi anche: Giorgia Meloni in Senato: “Non prendo ordini da Elon Musk, sono una donna libera”

“Politicamente parlando, la Meloni è una cameriera della Nato. – va subito al sodo Di Battista senza troppi peli sulla lingua – E lo si vede da una semplice cosa, cioè da una crisi totale, economica, finanziaria, politica e direi anche esistenziale dell’Unione europea”.

Il video dello scontro tra Di Battista e Totaro sulla Meloni

“Ah no? – affonda ancora il colpo Dibba – In Gran Bretagna sono saltati 4 premier, in Francia è saltato un governo e credo che siano 3 i premier alternatisi nel 2024 e ora ci sarà un quarto nominato da Macron, la Germania è in recessione ed è appena stato sfiduciato Scholz, tutto questo è connesso alla strategia fallimentare attuata da Giorgia Meloni rispetto alla guerra in Ucraina”.

Ma a quel punto Totaro non regge più e sbotta: “Giorgia Meloni non è cameriera di nessuno, non si può restare fermi come i paracarri caro Alessandro. Nel momento in cui una Nazione viene invasa, con metodi che venivano usati nella guerra degli anni Quaranta, uno stadalla parte degli invasi, non da quella degli invasori, molto chiaro. Non c’è da essere servi di nessuno, la Meloni non è serva né di Putin né di Biden”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2024 13:51

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure