Vai al contenuto

Giorgia Meloni in Senato: “Non prendo ordini da Elon Musk, sono una donna libera”

Pubblicato: 18/12/2024 13:50
Meloni Musk ordini libera

Dopo l’apparizione alla Camera, nella mattinata di mercoledì 18 dicembre la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è intervenuta in Aula al Senato, in vista del prossimo Consiglio europeo. E non sono certo mancati momenti di tensione, soprattutto quando la premier ha voluto chiarire con decisione quali siano i suoi rapporti con Elon Musk, il miliardario americano divenuto braccio destro del presidente eletto Donald Trump.
Leggi anche: DiMartedì, Di Battista attacca la Meloni: “Cameriera della Nato”. E lo studio esplode
Leggi anche: Sarkozy condannato a tre anni: uno dovrà scontarlo col braccialetto elettronico

L’intervento di Giorgia Meloni in Senato

“Proprio perché voglio un’Europa più forte, secondo me il problema è che l’Europa non ha più avuto chiaro quale fosse la sua missione. – ha dichiarato Giorgia Meloni a Palazzo Madama – Non c’è bisogno di regolamentare tutto per tutto il Continente. C’è il principio di sussidiarietà, rimane la mia idea di Europa. La tesi che sostengo è la tesi di molti padri costituenti dell’Ue. Finché noi non avremo la forza di affrontare quello che non funziona, non stiamo facendo l’interesse dei nostri cittadini e dell’Europa”.

Il giudizio su Musk

Su Elon Musk, al quale dite che abbiamo dato un ‘protettorato morale del nostro Paese’, non so che film avete visto. – ha poi voluto chiarire la premier – Abbiamo visto negli anni dei leader italiani che quando avevano un buon rapporto con un leader straniero dovevano seguire pedissequamente quello che facevano. Ma l’Italia è stata la prima nazione in Europa a regolamentare l’attività dei privati nello spazio. Io posso essere amica di Elon Musk e allo stesso tempo presidente del primo governo che ha regolamentato l’attività dei privati nello spazio”.

Ho buoni rapporti con un sacco di gente ma non prendo ordini da nessuno. Io sono una donna libera. Il tema di Elon Musk si è posto all’indomani del sostegno di Elon Musk alla candidatura di Donald Trump, io non ragiono così, non consento ingerenze a nessuno. Alla senatrice del Pd Malpezzi dico che sono contenta che siate diventati sovranisti e difendiate la sovranità italiana dalle ingerenze straniere”, ha poi concluso la Meloni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2024 17:01

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure