Tragedia nella notte a Reggio Emilia: poco dopo le 20.30 di venerdì 20 dicembre, in via Tirabassi, la strada che collega la frazione di San Bartolomeo e la borgata di Castel Baldo (tra San Rigo e Ghiarda), si è verificato un incidente dal bilancio purtroppo drammatico. Nello scontro fra una Mini Cooper e un furgone, infatti, un uomo di 31 anni nato a Montecchio Emilia è deceduto sul colpo mentre l’altro conducente, un anziano di 83 anni, è stato trasportato in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma.
Leggi anche: Treni in ritardo su tutta la linea ferroviaria per verifiche tecniche a Statuto
Coinvolti un furgone e una Mini Cooper che, per motivi ancora in corso d’accertamento, si sono scontrati in modo violentissimo in via Tirabassi, più precisamente in prossimità di una discesa dopo l’incrocio con via San Pantaleone. Entrambi gli autisti sono rimasti intrappolati tra le lamiere dei propri mezzi: quasi completamente distrutta l’auto, danni anche per il furgone.
Ad avere la peggio è stato l’uomo che era alla guida della Mini Cooper, un giovane di 31 anni, che è morto sul colpo. L’autista del furgone, 83 anni, è stato invece trasportato dall’elisoccorso arrivato da Bologna all’ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi a causa del forte impatto dei due mezzi.
Oltre ai vigili del fuoco, che appena giunti da via della Canalina hanno provveduto a estrarre i conducenti, e all’elisoccorso di Bologna, sul posto sono arrivate, inviate dal 118, un’ambulanza e un’automedica.