Giornata di disagi per chi si sposta in treno, soprattutto nella zona della Toscana. I convogli ad Alta Velocità, Intercity e Regionali stanno subendo ritardi che possono arrivare fino a 80 minuti.
Ferrovie ha comunicato che «la circolazione è notevolmente rallentata a causa di verifiche tecniche lungo la linea Firenze Statuto». Di conseguenza, i treni ad Alta Velocità e Intercity effettueranno la fermata a Firenze Campo Marte, anziché a Firenze Santa Maria Novella.
Leggi anche: Neve e gelo sull’Italia: crollano le temperature, ecco quando
Ad esempio, il treno FR 9404 in partenza da Roma Termini (6:35) per Venezia Santa Lucia (10:34) oggi si fermerà a Firenze Campo Marte.
Per i passeggeri:
- quelli in partenza da Firenze Santa Maria Novella possono prendere il treno FR 9406 diretto a Napoli Centrale (6:09) – Venezia Santa Lucia (11:34);
- coloro che si dirigono verso Firenze Santa Maria Novella possono continuare il viaggio utilizzando i primi treni disponibili, assistiti dal personale di Assistenza clienti di Trenitalia presso Firenze Campo Marte.
Ecco i treni ad Alta Velocità che stanno subendo ritardi superiori a 60 minuti:
- FR 9574 da Reggio Calabria Centrale (22:19) a Milano Centrale (8:50)
- FR 9505 da Milano Centrale (5:10) a Salerno (11:27): a Firenze Santa Maria Novella sarà necessario un cambio di materiale rotabile per proseguire il viaggio.