Vai al contenuto

Vercelli, palazzo in fiamme: morta una donna rimasta intrappolata all’interno

Pubblicato: 21/12/2024 08:10

Dramma nella notte tra il 20 e il 21 dicembre in Italia: un incendio ha distrutto un appartamento a Vercelli, causando la morte di una donna di circa 70 anni. L’incidente si è verificato nella serata di venerdì 20 dicembre, al terzo piano di un condominio popolare in largo Chatillon. L’allerta è scattata intorno alle 20, e diverse squadre di vigili del fuoco, personale del 118 e forze dell’ordine sono accorse sul posto, come riportato da Prima Vercelli.
Leggi anche: Processo Open Arms, Matteo Salvini è stato assolto: “Il fatto non sussiste”

Nonostante gli sforzi dei soccorritori, per la donna non c’è stato nulla da fare: è stata trovata praticamente carbonizzata. È probabile che si sia resa conto del pericolo solo negli ultimi istanti, senza riuscire a fuggire, forse anche a causa dei fumi tossici che si stavano diffondendo. Per chiarire la dinamica dell’evento, l’appartamento è stato posto sotto sequestro e sono state avviate le indagini.

Le cause dell’incendio sono ancora da definire, ma due ipotesi emergono: un malfunzionamento della stufetta elettrica o un mozzicone di sigaretta acceso. La prima possibilità sembra la più plausibile, dato che si è appreso che il riscaldamento dell’appartamento non era attivo.

Intorno alle 22, un’altra ambulanza è giunta sul posto, senza sirena, per assistere il figlio della vittima, colto da malore dopo aver appreso della tragedia. All’esterno dell’edificio, si sono radunate diverse persone del quartiere, ma l’edificio sembra essere rimasto strutturalmente intatto, senza evidenti segni di incendio visibili dall’esterno.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure