Vai al contenuto

Domenica In, Madonia alla fine parla della Pellegrini e dice tutto!

Pubblicato: 22/12/2024 16:40

Nel corso della puntata di Domenica In di ieri, Angelo Madonia ha deciso di rompere il silenzio riguardo alla sua esclusione da Ballando con le stelle, uno degli show più seguiti della televisione italiana. Il maestro, che ha accompagnato Federica Pellegrini per nove puntate, ha spiegato la sua versione dei fatti, in particolare sul conflitto con la giuria e l’allontanamento da parte della produzione.

L’esclusione e la vittoria di Bianca Guaccero

“Sono contento per il risultato che ha ottenuto Federica Pellegrini“, ha dichiarato Madonia. “Mi sento partecipe. E anche per la vittoria di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, uno storico allievo, sono felice anche per lui”. La Pellegrini, infatti, ha raggiunto il secondo posto con un altro maestro, Pasquale La Rocca, dopo la collaborazione con Madonia. Nonostante la sua uscita dal programma, il maestro ha voluto esprimere il suo supporto per la campionessa olimpica e per la vittoria della Guaccero.

Lo screzio con la giuria e l’allontanamento

Madonia è stato allontanato da Ballando con le stelle dopo uno screzio con la giuria, in particolare con Selvaggia Lucarelli. L’incidente è nato durante un confronto in cui sono stati coinvolti anche Sonia Bruganelli, compagna di uno dei ballerini, e alcuni momenti di tensione tra il maestro e la giurata. “Io non ho parlato finora per rispetto del programma e della persona che ho seguito per 9-10 settimane”, ha spiegato Madonia, che ha anche precisato che certe situazioni sono state travisate dai social: “Si taglia un filmato e sembra che io stia al telefono con Bruganelli, ma in realtà stavo solo selezionando la musica”.

Il vero motivo dell’esclusione

Secondo Madonia, il vero motivo del suo allontanamento risiederebbe in un episodio durante una puntata, quando lui ha chiesto di concentrarsi sul lavoro e sul sacrificio della sua allieva, Federica Pellegrini, piuttosto che su altre questioni esterne. “Con o senza Sonia Bruganelli, io sono un professionista e sono il più titolato nel cast di Ballando con le stelle,” ha aggiunto il maestro, difendendo la sua carriera trentennale e il suo impegno nel programma.

L’addio a Ballando con le stelle

Madonia ha anche rivelato di essere stato informato della sua esclusione tramite un comunicato ufficiale della Rai. “Non mi hanno chiamato per chiedermi come stavo”, ha lamentato, sottolineando che sarebbe stato più umano un contatto diretto. Nonostante questo, ha dichiarato di aver accettato la decisione con professionalità, non nascondendo però una certa delusione per come è stata gestita la situazione. “Avrei potuto scegliere io come comunicare la decisione che non avevo preso”, ha detto.

La chiusura del rapporto con il programma

Riguardo alla fine del suo rapporto con la trasmissione, Madonia ha spiegato che, sebbene fosse già deciso a lasciare Ballando con le stelle, si è sentito “spazzato via” dal programma, nonostante gli anni di impegno e sacrificio. “Alle mie figlie ho detto che avevo completato il lavoro nel migliore dei modi”, ha aggiunto. Il maestro ha infine ribadito che il suo comportamento non doveva “spazzare via anni di lavoro e sacrificio per Ballando con le stelle“.

Con queste dichiarazioni, Angelo Madonia ha fatto luce su una vicenda che ha suscitato molte polemiche e ha mostrato il lato umano di un professionista che, pur avendo lasciato il programma, continua a sentire un forte legame con il suo lavoro e con i suoi allievi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure