Il caso Tony Effe resta ancora caldo, nonostante siano già trascorsi diversi giorni dall’esclusione del trapper dal concerto di Capodanno al Circo Massimo. La motivazione, a quanto pare, sarebbe il contenuto giudicato misogino dei testi delle sue “canzoni”. Inizialmente Tony è stato difeso da colleghi come Mahmood, che a sua volta ha dato forfait all’appuntamento romano. Ma poi “l’artista” è stato travolto dai giudizi negativi di mostri sacri della musica come ad esempio Mogol. E adesso tocca pure a Enrico Ruggeri sparare una vera e propria bomba in diretta tv.
Leggi anche: Caso Tony Effe, interviene Mogol: “Fanno bene a impedirgli di cantare al concerto di Capodanno”
Il video di Enrico Ruggeri scatenato
“Se vogliamo essere onesti intellettualmente, io dopo la seconda volta che ho parlato di Covid non sono andato in televisione per tre anni, tranne che da Bernardini qua su Rai 3. E nessuno, in quel caso, ha levato scudi, tranne Morgan e Povia”, spara subito a palle incatenate Enrico Ruggeri durante la sua ospitata nello studio di Tv Talk, su Rai 3.
"Dopo aver parlato di covid non sono andato in tv per tre anni e nessuno ha levato scudi. Perché quando annullano un concerto a Povia non succede niente?" #tvtalk pic.twitter.com/kmSnjELNLJ
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) December 21, 2024
“Perché quando annullano un concerto a Povia non succede niente? Perché non appartiene a una multinazionale, come Morgan, o come me, e non ha un grande management dietro. In quel caso non ci sarebbe stata una possibilità di creare un blocco solidale”, affonda ancora il colpo l’indimenticato autore di canzoni di grande successo.
“Questa è dietrologia”, prova allora a stopparlo la conduttrice. Ma Ruggeri è sicuro del fatto suo e ribatte: “No, è onestà intellettuale. Allora, si può annullare un concerto a un cantante? Sì o no?”.