Tragedia nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 dicembre sull’autostrada A8 Milano-Varese. Una donna di 42 anni, residente a Modena, è morta in un incidente stradale avvenuto poco prima dell’una, all’altezza dello svincolo di Gallarate in direzione di Varese. Nell’incidente sono rimasti feriti gravemente altre due persone.
Leggi anche: Chiesina Uzzanese, contromano di notte sull’A11: muore la 47enne Daniela Boldrini
Leggi anche: Scontro tra due auto in provincia di Treviso: morto un uomo
La dinamica dell’incidente
Secondo i primi accertamenti della Polizia Stradale di Busto-Olgiate Olona, il camper su cui viaggiava la vittima, come passeggera, avrebbe effettuato un’inversione nei pressi della barriera di Gallarate. Dopo aver percorso un breve tratto di autostrada in contromano, il veicolo si è scontrato frontalmente con un taxi. Per la donna non c’è stato nulla da fare: i soccorsi, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto salvarla.
Indagini in corso
L’uomo alla guida del camper è stato sottoposto ad alcoltest e test tossicologici per verificare eventuali responsabilità legate alla condizione psicofisica al momento dell’incidente. Le autorità stanno analizzando la dinamica per chiarire tutti i dettagli di questa tragica vicenda, che ha sconvolto la notte lungo uno dei principali tratti autostradali lombardi.