Vai al contenuto

“Coloni ebrei all’assalto dei cortili della moschea al Aqsa”: Israele estende lo stato d’emergenza

Pubblicato: 24/12/2024 17:58

Coloni israeliani estremisti hanno invaso i cortili della moschea di Al-Aqsa, situata nella Gerusalemme Est occupata, sotto la sorveglianza della polizia: è quanto riporta l’agenzia giordana Petra.
Leggi anche: La Lega a Ferrara chiude alle forze neofasciste: approvata la mozione del Pd

Secondo il Dipartimento delle dotazioni islamiche di Gerusalemme Est, circa 240 coloni israeliani sono entrati nella moschea in gruppi attraverso la Porta di Al-Maghariba, eseguendo rituali provocatori nei cortili, pesantemente presidiati dalle forze israeliane.

Nel frattempo, la Knesset, il parlamento monocamerale israeliano, ha approvato l’estensione dello stato d’emergenza fino al 16 dicembre 2025, seguendo le raccomandazioni del gabinetto di sicurezza. I media locali riportano che 29 parlamentari hanno votato a favore, mentre solo 7 si sono opposti. Questa misura consente al governo di adottare regolamenti che bypassano le leggi della Knesset. Inoltre, il parlamento ha approvato un disegno di legge che aumenta il limite del deficit nazionale al 7,7% del Pil e prevede un incremento di 9 miliardi nel bilancio 2024 per sostenere le spese per la difesa.

Nelle ultime 24 ore, la Striscia di Gaza ha registrato 21 decessi, portando il bilancio totale delle vittime dall’inizio del conflitto a 45.338, come riportato nel bollettino quotidiano del ministero della Sanità di Hamas, che segnala anche 107.764 feriti dal 7 ottobre 2023.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure