Vai al contenuto

Maria Sonetto e Anna Pileggi morte nell’auto in fiamme, davanti agli amici: incidente spaventoso

Pubblicato: 24/12/2024 13:55

Avevano solo 17 e 18 anni, Maria Sonetto e Anna Pileggi, le due ragazze morte in un incidente stradale a San Pietro a Maida, località Guarna, in provincia di Catanzaro.

Maria abitava a san Pietro a Maida, mentre Anna a Curinga, due comunità che ora si stringono al dolore delle famiglie di queste due vite spezzate troppo presto.
Leggi anche: Terremoto in Italia, la scossa proprio nel giorno della Vigilia

Il drammatico incidente si è verificato attorno alle 4 di mattina del 24 dicembre sulla strada comunale in località Guarna. La Mercedes sulla quale viaggiavano i 5 giovani, tra le quali le due ragazze, è uscita di strade per cause ancora ignote. Il mezzo si è ribaltato ed è finito contro alcuni alberi di ulivo e una quercia. In tre, di cui un minorenne, sono riusciti ad uscire dall’auto e poco dopo il mezzo ha preso fuoco. Per le due ragazze rimaste bloccate all’interno della vettura non c’è stato nulla da fare. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, la vettura era completamente avvolta dalla fiamme. I ragazzi hanno riportato ferite lievi e contusioni ma sono stati comunque portati in ospedale per accertamenti ed in stato di choc.

La Procura della Repubblica di Lamezia Terme, a seguito della tragedia, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. I tre giovani sono stati sentiti in queste ore dai carabinieri della Compagnia di Girifalco nell’ospedale di Lamezia Terme. Gli investigatori dovranno ora accertare in primo luogo chi era alla guida dell’auto e poi ricostruire quanto accaduto. Il guidatore sarà sottoposto, come da prassi, ad alcol e narco test per stabilire le condizioni psicofisiche in cui si trovava al momento dell’incidente. La Procura potrebbe, come atto dovuto, avere iscritto i giovani nel registro degli indagati per consentire l’esecuzione di accertamenti irripetibili.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure