Ilary Blasi, 43 anni, apre una nuova pagina della sua vita con la serie ‘Ilary’, disponibile su Netflix dal 9 gennaio. In cinque puntate, la conduttrice offre uno spaccato della sua quotidianità nella casa all’Eur, tra le sorelle Melory e Silvia, i genitori, la nonna e gli amici. Un racconto intimo che, almeno in questa prima stagione, lascia fuori i suoi tre figli: Cristian (19 anni), Chanel (17 anni) e la piccola Isabel (8 anni).
Leggi anche: “Operata d’urgenza in gravidanza”. Il dramma della bellissima attrice
“Mi sono dovuta abituare all’idea che quel nucleo familiare non c’è più, e che non ci sarà più. Ma credo che sia più triste e pericoloso rimanere fermi e passivi. Il cambiamento fa parte di noi“, confessa nella puntata d’esordio, riflettendo sulla separazione e sulla sua nuova vita.
Un nuovo inizio: “Il passato è un ricordo, io vivo nel presente”
La serie offre un ritratto sincero di Ilary, descritta da amiche e sorelle come una donna determinata e rinata. “Il passato non si cancella e sarebbe un peccato farlo. Ogni tanto riaffiorano dei flash, ma vivo il qui e ora, e sono proiettata nel futuro“, spiega.
Sul ruolo di madre separata, Blasi rivela: “Non è variato molto. Ho sempre fatto da sola, deciso io per i ragazzi. Lui (Totti, ndr) per lavoro era spesso assente. Quindi non ho sentito il peso di una nuova situazione. È tutto come prima“.
La genesi di ‘Ilary’: “Nessun copione, solo me stessa”
Dopo l’esperienza intensa di ‘Unica’, Ilary ha trovato nella nuova serie una dimensione più leggera e spontanea: “Unica è stata l’esperienza più difficile della mia vita, ma o ti apri o non ha senso. Per ‘Ilary’, invece, mi sono divertita. Era un progetto che volevo fare da tempo“.
La storia con Bastian Muller: “Un incontro casuale e determinante”
Nel corso dell’intervista concessa a Grazia, Ilary racconta l’incontro con il nuovo compagno, Bastian Muller. Un evento inatteso avvenuto nella lounge di una compagnia aerea: “Mi ha attesa fuori dalla toilette, si è presentato e invece di chiedermi il numero mi ha chiesto il profilo Instagram“. Inizialmente scettica, sono state le sorelle e un’amica a convincerla a non lasciarsi sfuggire quell’occasione.
Con ironia, Ilary ricorda la reazione dei figli alle prime foto di coppia: “Cristian mi ha guardata e ha detto: ‘Ma perché tedesco?’. La piccolina, invece, per un lungo periodo lo definiva ‘il signore inglese’“.
La nuova Ilary: tra cambiamento e autenticità
Con ‘Ilary’, Blasi si mostra senza filtri, celebrando una rinascita personale e professionale. La sua confessione tocca corde profonde, ma lascia spazio a momenti di leggerezza, offrendo agli spettatori uno sguardo autentico sulla donna dietro il personaggio pubblico.
L’intervista completa è disponibile nel nuovo numero di Grazia, già in edicola e su app.