La sera della vigilia di Natale, un operaio di 44 anni originario di Terni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver commesso violenza sessuale su una bambina di soli cinque anni. Il giudice per le indagini preliminari, Barbara Di Giovannantonio, ha confermato la misura cautelare in carcere dopo l’interrogatorio di garanzia avvenuto venerdì scorso.
Leggi anche: Influenza, boom di contagi tra Natale e Capodanno. Bassetti: «Ecco quando ci sarà il picco»
La bimba, vittima di questa terribile vicenda, sarebbe la figlia di amici dell’uomo, che non ha precedenti penali e si avvale della difesa dell’avvocato Marco Tudisco. Gli eventi drammatici sarebbero avvenuti tra il 23 e il 24 dicembre all’interno della casa della piccola, dove vive con i suoi genitori.
L’orrore è emerso grazie al padre della bambina, che ha notato qualcosa di strano grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nell’abitazione. Dopo aver visionato le registrazioni, ha subito contattato i carabinieri per denunciare il 44enne. Gli investigatori, sotto la direzione della procura di Terni, hanno agito con rapidità, portando all’arresto dell’uomo in poche ore.
Secondo quanto riportato nella denuncia, l’incidente della vigilia di Natale non sarebbe un evento isolato; infatti, ci sarebbe un altro episodio simile avvenuto a luglio 2024, il che complica ulteriormente la situazione legale dell’indagato.