Antonio Tajani, vicepremier e leader di Forza Italia, spegne le voci su un possibile rimpasto di governo. “Non c’è bisogno di nessun rimpasto, di solito si fa quando le cose non funzionano e questo governo sta lavorando benissimo”, ha dichiarato in un’intervista al Fatto Quotidiano.
Leggi anche: Iran, parla il ministro Tajani: “Cecilia Sala è in buona salute, in una cella da sola”
Tajani ha risposto anche alle ipotesi di un ritorno di Matteo Salvini al Viminale. “Al ministero dell’Interno c’è già un ministro, Matteo Piantedosi, che sta lavorando molto bene”, ha affermato.
“Salvini pensi al ponte sullo Stretto”
Per Salvini, secondo il vicepremier, il focus resta un altro. “Mi pare che Salvini abbia un altro lavoro, è ministro delle Infrastrutture e sul suo tavolo ci sono dossier importanti e impegnativi”, ha spiegato.
Tra questi, spicca il ponte sullo Stretto di Messina. “Salvini si dovrà occupare di iniziare a costruire il Ponte. Già questo mi sembra un compito parecchio impegnativo e molto importante”, ha concluso Tajani.
Le parole del vicepremier chiariscono la linea del governo e confermano l’intenzione di proseguire il lavoro senza cambiamenti.