Un’esplosione ha danneggiato cinque automobili la scorsa notte a Ivrea, precisamente in viale Friuli 5, nel quartiere San Giovanni. Un ordigno artigianale è detonata causando seri danni ai veicoli e ai pilastri di un parcheggio. Fortunatamente, non si registrano feriti. Dalle prime indagini, sembra trattarsi di un atto vandalico perpetrato da un gruppo di giovani, che si sono poi dati alla fuga.
Leggi anche: Addio a Jimmy Carter, ex presidente degli Stati Uniti
Il boato, forte e inaspettato, ha colpito diverse auto parcheggiate, con una Volkswagen Golf che ha subito i danni più ingenti. Anche una Mercedes e una Kia hanno riportato parabrezza rotti e ammaccature. L’onda d’urto ha lesionato il soffitto del porticato, causando la caduta delle luci al neon e destabilizzando le colonne portanti dell’edificio, rendendo necessaria una verifica strutturale.
Le porte delle cantine si sono aperte bruscamente e il vetro della porta d’ingresso del condominio è andato in frantumi. «Sembrava un terremoto», ha raccontato un vicino. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e alla Polizia di Stato, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le indagini per identificare i colpevoli.