Vai al contenuto

Scossa di terremoto in Italia: la terra ha tremato di colpo

Pubblicato: 30/12/2024 09:54

Terremoto in Italia: la scossa è stata registrata provincia di Agrigento, prosegue lo stato di allerta per lo sciame sismico a Montevago. Il sindaco, Margherita La Rocca Ruvolo, ha emesso una nuova ordinanza dopo un confronto con la Protezione civile regionale.
Leggi anche: Fonseca esonerato dal Milan: al suo posto è in arrivo il portoghese Conceiçao

“Già tre giorni fa, a fini precauzionali – ha spiegato il primo cittadino in una nota – abbiamo attivato il Centro operativo comunale per assicurare la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in caso di emergenza, oggi mi sono sentita con la Protezione civile regionale e ho firmato un’ordinanza per la prosecuzione dello stato di allerta per l’attività sismica in corso”.

“La situazione – prosegueha poi precisato La Rocca Ruvolo – è comunque sotto controllo, quelli che riaffiorano in queste ore sono i brutti del sisma che nel 1968 devastò la Valle del Belìce. Ovviamente monitoriamo la situazione e i possibili effetti. Continuano, nel frattempo, le verifiche delle strutture pubbliche e si continua ad informare la popolazione sulle regole di corretto comportamento”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure