Vai al contenuto

Tragedia in Etiopia: camion sovraccarico cade nel fiume, almeno 71 morti

Pubblicato: 30/12/2024 09:30

In Etiopia, un tragico incidente ha causato la morte di almeno 71 persone a seguito di un camion carico di passeggeri che è finito in un fiume. La tragedia si è verificata nel distretto di Bona, come riportato in una nota dall’ufficio delle comunicazioni regionali diffusa domenica sera. Wosenyeleh Simion, portavoce del governo della regione di Sidama, ha comunicato lunedì alla Reuters che tra le vittime ci sono 68 uomini e 3 donne.
Leggi anche: Fonseca esonerato dal Milan: al suo posto è in arrivo il portoghese Conceiçao

L’evento è accaduto intorno alle 17:30, ora locale, ieri, quando il veicolo ha perso il controllo nello stato di Sidama, a circa 300 chilometri a sud di Addis Abeba. La polizia ha dichiarato su Facebook che due persone sono rimaste gravemente ferite, senza però fornire dettagli sul numero totale di passeggeri presenti a bordo. Nelle immagini condivise dall’ufficio sanitario, si possono vedere molte persone attorno a un camion parzialmente immerso nell’acqua.

Altre fotografie mostrano diversi corpi, alcuni coperti da teloni blu, distesi a terra. In Etiopia, la nazione più popolosa d’Africa dopo la Nigeria, gli incidenti stradali sono purtroppo frequenti, a causa delle cattive condizioni delle strade.

“Cinque persone versano in condizioni critiche e sono ricoverate al Bona General Hospital”, ha riferito Wosenyeleh. Ha spiegato che il camion ha mancato un ponte, precipitando nel fiume, e ha sottolineato che la strada era particolarmente tortuosa. Alcuni dei passeggeri stavano tornando da una cerimonia di matrimonio, e la polizia stradale della regione aveva già avvertito che il veicolo era sovraccarico, fattore che potrebbe aver contribuito all’incidente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure