
Tragedia sfiorata a Delray Beach, in Florida. Tutto è successo sabato 28 dicembre, quando un treno della linea Brightline ha colpito un camion dei vigili del fuoco, causando 15 feriti, tra cui tre pompieri e 12 passeggeri del convoglio, secondo quanto riferito dalle autorità locali. Lo scontro si è verificato attorno alle 10.50 all’incrocio tra East Atlantic Avenue e Southeast 1st Avenue, ha dichiarato il capo dei vigili del fuoco di Delray Beach, Ronald Martin.
Leggi anche: Maati accoltellato a Campi Bisenzio, svolta nell’inchiesta: indagati due ragazzi per omicidio
I tre vigili del fuoco sono stati subito trasportati al Delray Beach Trauma Center: due di loro, inizialmente in condizioni critiche, sono per fortuna ora stabili. Anche i passeggeri feriti, che hanno riportato lesioni minori, sono stati soccorsi dal personale di emergenza della contea di Palm Beach. Fortunatamente, non ci sono vittime.
Un passante ha raccontato a CBS News Miami che l’autopompa stava intervenendo per un incidente automobilistico nella zona. Tuttavia, il capo dei pompieri ha precisato che una chiamata di servizio era stata ricevuta poco prima dello scontro, senza poter confermare se l’autopompa coinvolta fosse diretta a quell’incidente o a un altro intervento.
Dopo lo scontro, Brightline ha diffuso un video su X che mostra l’autopompa attraversare i binari mentre le barriere di sicurezza erano abbassate, pochi istanti prima dell’impatto. “La sicurezza ferroviaria è una responsabilità condivisa da tutta la comunità”, ha dichiarato la compagnia ferroviaria. “Per garantire l’incolumità di tutti, non oltrepassate mai le barriere quando sono abbassate”.