Due ragazzi accendono un razzo per fuochi d’artificio in strada, lo dirigono verso un palazzo di fronte e lo lanciano, colpendo in pieno la finestra di un appartamento dove esplode poco dopo. Questa è la scena incredibile che è stata ripresa e pubblicata su Instagram da un aspirante influencer tedesco durante il Capodanno. Il giovane, probabilmente sperando di attirare nuovi follower, è stato invece denunciato alla polizia da alcuni utenti, costringendolo a rimuovere il video.
Il video è stato girato nel quartiere Neukölln di Berlino, noto per la sua multiculturalità. Come riportato da alcune fonti, i protagonisti sono di origini straniere: l’influencer Atallah Younes, con circa 300mila follower, e la persona che vive nell’appartamento colpito.
Das Video ist uns bekannt. Unsere Kolleg. haben eine Anzeige aufgenommen. Die Ermittlungen laufen.
— Polizei Berlin (@polizeiberlin) January 1, 2025
^tsm
Nel filmato, visibile per un breve periodo prima della sua cancellazione, si vede un ragazzo in un piumino bianco e un cappello di pelliccia, che tiene in mano un razzo. Con l’aiuto di un amico, lo accende e lo lancia contro la finestra di un appartamento, da cui subito dopo proviene una forte luce che segnala l’esplosione.
Il video è diventato virale, suscitando l’indignazione di molti utenti che lo hanno segnalato alla polizia di Berlino tramite il social “X”. La risposta della polizia è stata rapida: “Conosciamo il video. I nostri colleghi hanno registrato le segnalazioni. L’indagine è in corso”.
Spinto dalle critiche, l’influencer ha rimosso il contenuto e ha pubblicato un nuovo video, scusandosi per quanto accaduto e apparendo accanto al presunto proprietario dell’appartamento, un cittadino libanese. “Abbiamo chiesto scusa“, ha affermato nel video, spiegando di non aver compreso che il razzo potesse finire nell’appartamento.