Mattina movimentata oggi alla Coop di via Sani, a Reggio Emilia. Una Toyota Rav4, guidata da una donna di 50 anni, ha sfondato l’ingresso del supermercato e investito una cliente. L’incidente è avvenuto poco dopo le 10, vicino alla zona stazione.
Leggi anche: Brescia, trova in casa una pistola e parte un colpo: gravissima una bimba di 3 anni. Indagato il papà: “Forse le ha sparato la sorellina”
Le ricostruzioni
Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista è entrata nel parcheggio e avrebbe accelerato per errore. La vettura ha colpito i paletti davanti all’ingresso, distruggendo le porte scorrevoli e le vetrate. La parte anteriore del suv è finita all’interno del supermercato.
Leggi anche: Camion travolge, auto, spaventoso scontro in Italia: traffico paralizzato
In quel momento, una donna di 60 anni stava entrando per fare la spesa. L’urto l’ha sbalzata a terra, causandole ferite di media gravità. I soccorritori del 118 l’hanno portata all’ospedale Santa Maria Nuova per le cure.
La conducente del suv non ha riportato ferite, ma era sotto shock. Anche lei è stata accompagnata al pronto soccorso per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per rimuovere l’auto e mettere in sicurezza l’area. La polizia locale ha avviato le indagini per chiarire l’accaduto. La donna al volante è risultata negativa ai test per droga e alcol. Si esclude un malore; l’ipotesi principale è un errore nella manovra di parcheggio. Momenti di paura, dunque, ma per fortuna nessuna conseguenza grave.