La morte di una coppia di fidanzati, una britannica e un sudafricano, avvenuta in una casa vacanze in Vietnam, rimane avvolta nel mistero. I corpi di Greta Marie Otteson, 33 anni, e Arno Quinton Els, 36, sono stati trovati in due stanze separate del Silverbell Villa a Hoi An, una località costiera nel centro del paese. Il personale della struttura ha scoperto i cadaveri il 26 dicembre scorso, come riportato da vari media britannici. Un portavoce del governo ha dichiarato: “Stiamo offrendo supporto alla famiglia della donna britannica deceduta in Vietnam e siamo in contatto con le autorità locali”.
Leggi anche: Elon Musk fuori controllo: accusa la sinistra britannica e invoca la liberazione di un estremista
La polizia della provincia di Quảng Nam, che sta indagando sull’accaduto, ha riferito che non sono state trovate tracce di violenza sui corpi e non ci sono stati segni di effrazione o furto all’interno della villa. Tutti gli effetti personali e i telefoni delle vittime risultano intatti. Tuttavia, secondo le notizie locali, sono state rinvenute diverse bottiglie di alcolici vuote. Come riportato da The People e citato dal Times, Otteson è stata trovata nel letto della stanza 101 al primo piano, mentre il fidanzato è stato rinvenuto nella stanza 201. Entrambi erano registrati nella struttura dal 4 luglio e risiedevano in Vietnam, lavorando nel campo dei social media: lei come esperta di marketing, lui come intrattenitore comico.
Nel mese di dicembre, avevano pubblicato un video su YouTube nel quale annunciavano il loro matrimonio inaspettato. “Siamo semplicemente due persone provenienti da angoli opposti del mondo, che vivono in Asia insieme, ed è una cosa davvero preziosa”, ha dichiarato Quinton. Dal video emerge che i due si erano conosciuti in Medio Oriente prima di decidere di trasferirsi in Vietnam.