A 47 anni da compiere, Gianluigi Buffon non smette di stupire. L’ex portiere, oggi impegnato come capo delegazione dell’Italia, ha lanciato un’idea che potrebbe infiammare gli appassionati: un suo possibile ritorno in campo per il Mondiale per Club 2025. Intervistato dal sito della Fifa, Buffon ha dichiarato: “Mi sarebbe piaciuto tanto disputare il Mondiale per Club, ma nella vita… non si sa mai. Tutto è possibile, no? Non sarebbe una sorpresa“.
Leggi anche: Gli “anti-Sinner” Kyrgios e Djokovic massacrati: e sui social si scatena l’inferno
Tono ironico, ma non troppo…
Sebbene il tono fosse ironico, le sue parole hanno acceso l’immaginazione. Con il nuovo formato del torneo che coinvolgerà 32 squadre in 11 stadi degli Stati Uniti, Buffon potrebbe essere un acquisto di lusso per una squadra in cerca di esperienza tra i pali. Non è un’ipotesi da scartare, considerando che il mercato aprirà appositamente prima della competizione, prevista dal 14 giugno al 13 luglio 2025.
Nella vita tutto è possibile
Buffon, che ha chiuso la carriera il 2 agosto 2023 a 45 anni, non nasconde la sua curiosità per l’evento: “Sarà un torneo stimolante, una formula nuova che farà bene al calcio. Gli Stati Uniti sono il posto ideale per promuovere questo evento: hanno una cultura calcistica in crescita e una nazionale femminile competitiva”. Il portierone di Carrara, già campione del mondo nel 2006, lascia dunque aperta una porta al futuro, ricordandoci che nel calcio, come nella vita, tutto può succedere.