Vai al contenuto

Papa Francesco: “Brutte le Suore con la faccia d’aceto. E con il Diavolo non si dialoga”

Pubblicato: 04/01/2025 13:11

Durante un’udienza alle Missionarie della Scuola, in occasione del centenario dell’Unione Santa Caterina da Siena, Papa Francesco ha rivolto un invito chiaro e diretto: vivere la santità con affabilità e gioia. “Comprendere il presente per capire insieme il futuro dell’Unione in cammino con la Chiesa. In cammino, non ferme – i morti sono fermi!“, ha esortato il Pontefice, sottolineando l’importanza di una comunità viva e dinamica.

“No alle facce di aceto”

Con il suo stile colloquiale, Papa Francesco ha poi parlato dell’atteggiamento che le suore devono assumere nella loro missione. “A volte ho incontrato suore con la faccia “di aceto”. Questo non aiuta ad attirare la gente. In breve: santità, preparazione e affabilità. Questo vi chiedo”.

Dialogo con tutti, ma non con il diavolo

Un altro tema affrontato è stato il dialogo. “Il Signore dialogava con tutti, tranne con il diavolo. Quando il diavolo si avvicinò, gli rispose con la Parola di Dio. Per favore, dialogate con tutti, ma non con il diavolo”, ha ammonito il Papa. Francesco ha concluso invitando le Missionarie a essere portatrici di gioia e affabilità, doni dello Spirito Santo, per essere capaci di vivere ogni incontro con gratitudine e riconoscimento della sacralità dell’altro.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure