Rimasco (VC) – Una frana ha causato disagi e paura in val Sermenza, laterale della Valsesia, in provincia di Vercelli. L’evento si è verificato all’alba, interessando una strada cruciale nel territorio di Rimasco, dove circa 500 persone sono rimaste isolate per ore.
Leggi anche: Frana nell’entroterra di Genova: 50 persone restano isolate
Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici della Provincia per valutare i danni e lavorare alla rimozione dei detriti. Grazie alle operazioni di emergenza, nella tarda mattinata la circolazione è stata parzialmente ripristinata, permettendo agli automobilisti di riprendere il transito.
La frana ha colpito una zona già soggetta a rischio idrogeologico, sollevando preoccupazioni tra i residenti e le autorità locali. Ulteriori interventi saranno necessari per mettere in sicurezza il tratto stradale e prevenire nuovi smottamenti.