Incidente mortale sul lavoro martedì 7 gennaio a Clusone, presso un’azienda di costruzioni. Intorno alle 11, il proprietario dell’impresa, Roberto Zanoletti, di 56 anni, ha perso la vita a seguito di una caduta da un muletto.
Leggi anche: ITALIA – Allarme, 4 rapine nel giro di mezz’ora in centro: chi sono, le immagini
Zanoletti si trovava sul cestello di un muletto quando, per motivi ancora da chiarire, è precipitato a terra. La tragedia ha colpito la ditta di pavimentazioni stradali di Clusone, proprio il giorno dopo il suo compleanno.
L’incidente è avvenuto alle 11 nell’azienda situata in via Albricci: l’uomo stava utilizzando il muletto per pulire una parete con un’idropulitrice, quando è caduto da un’altezza di circa 3 metri, senza possibilità di sopravvivenza.
Subito dopo la caduta, sono stati allertati i soccorsi, ma nonostante l’intervento dei medici del Corpo Volontari Presolana e dell’automedica, Roberto Zanoletti è deceduto poco dopo. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Ats e i carabinieri di Clusone per effettuare i rilievi del caso.
La notizia ha scosso profondamente la comunità locale: Zanoletti era un volto noto per il suo lavoro come selciatore e per i numerosi progetti realizzati nella Bergamasca. Lascia la moglie e due figli, in un momento di grande dolore.