Vai al contenuto

Ancona, schiacciato e ucciso dal cancello di casa: lo stava riparando

Pubblicato: 08/01/2025 07:52

Un drammatico incidente ha coinvolto un uomo di 71 anni, morto schiacciato da un cancello in ferro mentre tentava di ripararlo. Per sbloccarlo, l’uomo aveva usato un piede di porco, cercando di sollevare il pesante pannello. Durante l’operazione, però, il cancello è improvvisamente uscito dalla guida, precipitando sul 71enne e schiacciandolo a terra.

La moglie era in casa in quel momento e non si è accorta di nulla. È stato un vicino, attirato da strani rumori e lamenti, a scoprire quanto accaduto. Inizialmente aveva pensato che si trattasse di un animale, ma il persistere dei suoni lo ha spinto ad affacciarsi, scorgendo l’anziano intrappolato sotto il cancello in via San Vito. Ha immediatamente chiamato il 112.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Jesi, un’automedica e un’ambulanza. Gli operatori del 118 hanno tentato di rianimare l’uomo, ma il suo cuore aveva già cessato di battere. Purtroppo, è spirato sul posto, rendendo inutile il trasporto in ospedale. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area, rimettendo il cancello nelle sue guide per evitare ulteriori rischi. I carabinieri, giunti per i rilievi, hanno confermato la dinamica come chiara e accidentale. La salma è stata riconsegnata ai familiari per il funerale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure