Paura nel quartiere San Pasquale di Bari, dove un uomo di 35 anni ha cercato di portare via una bambina di due anni mentre passeggiava con la madre. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio del 2 gennaio.
Leggi anche: Giulia Melchiorre, ritrovata la 13enne scomparsa: dov’era
L’uomo si è avvicinato alla giovane mamma mentre camminava con la figlia per strada. All’improvviso ha afferrato la piccola per un braccio, cercando di allontanarsi. La madre, terrorizzata, ha iniziato a urlare attirando l’attenzione dei passanti. Alcuni cittadini sono intervenuti, costringendo il 35enne a scappare. L’uomo ha provato a dileguarsi a bordo di una bicicletta, ma la sua fuga è durata poco.
Leggi anche: Figlia 16enne estorce soldi al padre, lui si uccide: “Tortura durata mesi”
L’arresto
I carabinieri di quartiere, presenti nella zona, sono intervenuti rapidamente. Dopo un breve inseguimento, hanno bloccato l’uomo. Il 35enne, barese con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato arrestato in flagranza di reato.
Le testimonianze della madre e di altre persone presenti hanno permesso di ricostruire l’accaduto in modo chiaro. Gli investigatori hanno raccolto un quadro probatorio solido, che è stato presentato al pubblico ministero.
Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto. La bambina, per fortuna, non ha subito conseguenze fisiche e non è stato necessario l’intervento dei medici.
Quartiere sotto shock
L’episodio ha scosso profondamente il quartiere San Pasquale. I residenti esprimono preoccupazione per quanto accaduto, ma lodano la prontezza dei carabinieri e dei cittadini che hanno impedito il peggio. L’uomo rimane sotto custodia, mentre la comunità spera che episodi simili non si ripetano.