Vai al contenuto

California in fiamme, Hollywood evacuata: danni per milioni di dollari, le testimonianze dei vip che hanno perso le case

Pubblicato: 09/01/2025 11:37

Una tragedia senza precedenti sta colpendo Los Angeles e le aree circostanti, dove tre grandi incendi stanno devastando la città e le sue comunità. Oltre 130.000 persone sono state costrette a evacuare, mentre circa 1.900 strutture sono già state distrutte dagli incendi Eaton e Palisades, con il numero destinato a salire.

Pacific Palisades, il cuore della devastazione

La pittoresca enclave di Pacific Palisades è una delle aree più colpite. Le lussuose ville collinari, incastonate tra le montagne di Santa Monica e le spiagge dell’Oceano Pacifico, sono state ridotte in cenere. Più di 1.000 edifici sono stati distrutti in questa zona, trasformando strade tranquille in un panorama apocalittico. Durante le evacuazioni, molte persone sono state costrette a fuggire a piedi, portando con sé solo l’essenziale.

I danni economici sono incalcolabili: le stime preliminari parlano di milioni di dollari, ma il costo totale della devastazione è ancora difficile da quantificare. Elisa Sednaoui, ex modella ed attrice, ha parlato del momento in cui ha dovuto lasciare la casa in cui abita insieme alla sua famiglia: “
Siamo stati evacuati martedì. All’inizio erano stati annunciati forti venti, temevamo solo per l’elettricità, abbiamo caricato i generatori. Credevamo che i vigili del fuoco sarebbero riusciti a contenere le fiamme. Poi sono iniziate le evacuazioni. Ho preso poche cose e sono corsa a prendere i miei due bimbi, erano a scuola, muovendomi nel traffico impazzito, nubi sempre più grandi e nere. La situazione è complessa: siamo accerchiati”.

Guarda il video:

L’impatto sulle celebrità e l’industria dello spettacolo

Gli incendi non hanno risparmiato le case di molte celebrità. Tra queste, l’attore Billy Crystal e sua moglie Janice, che hanno perso la loro abitazione dove vivevano dal 1979. In una dichiarazione all’Associated Press, Crystal ha detto: «Abbiamo cresciuto i nostri figli e nipoti qui. Ogni centimetro della nostra casa era pieno di amore. Siamo affranti, ma con il supporto della nostra famiglia e dei nostri amici, supereremo questo momento».

Anche Mandy Moore ha condiviso il suo dolore sui social, descrivendo l’impatto devastante degli incendi sulla sua comunità. «La scuola dei miei figli è andata perduta, così come i nostri ristoranti preferiti e le case di molti amici. La nostra comunità è distrutta, ma ci rialzeremo insieme», ha scritto.

Jamie Lee Curtis ha confermato che la sua famiglia è al sicuro, ma il suo quartiere è stato colpito dalle fiamme. «È una situazione terrificante. Sono grata ai vigili del fuoco e ai buoni samaritani che stanno aiutando le persone a mettersi in salvo», ha dichiarato.

Effetti sull’industria cinematografica

Gli incendi hanno avuto un impatto anche sull’industria dello spettacolo. Le riprese di numerosi film e serie TV sono state interrotte, mentre il parco a tema Universal Studios Hollywood è stato chiuso. Eventi importanti come i Critics Choice Awards sono stati rinviati, così come le nomination agli Oscar, posticipate dal 17 al 19 gennaio per consentire ai membri dell’Academy colpiti dagli incendi di partecipare al voto.

Un’emergenza senza precedenti

I vigili del fuoco stanno lottando giorno e notte per contenere le fiamme, ma le condizioni atmosferiche, con venti caldi e secchi, complicano gli sforzi. Il numero di vittime non è ancora stato comunicato, ma la distruzione di case, scuole e ristoranti ha lasciato un segno profondo nella comunità.

Gli abitanti di Los Angeles, inclusi molti personaggi noti, stanno mostrando grande resilienza, impegnandosi già nella ricostruzione. Tuttavia, l’emergenza non è ancora finita, e le autorità continuano a monitorare la situazione per garantire la sicurezza dei residenti.

Mentre i vigili del fuoco e i soccorritori lavorano instancabilmente, la città si unisce per affrontare una delle peggiori calamità naturali della sua storia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure