Vai al contenuto

“Ho ancora il raffreddore”. Papa Francesco costretto a interrompere il suo discorso

Pubblicato: 09/01/2025 18:52

Papa Francesco non è riuscito a concludere il suo discorso. “Soffro ancora il raffreddore, ho chiesto a monsignor Ciampanelli di continuare lui a leggere”. Con queste parole il pontefice ha iniziato l’udienza con il Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede, dopo aver letto poche righe di introduzione. Poi l’interruzione, necessaria per motivi di salute.
Leggi anche: Supermercati, la classifica dei migliori di Altroconsumo: sorprese sul podio

“La minaccia di una guerra mondiale è sempre più concreta, bisogna dialogare anche con chi è ‘scomodo'” aveva detto papa Francesco nel suo discorso al Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede. Il pontefice ha anche fotografato un mondo lacerato da numerosi conflitti.

“Vediamo pure – ha detto Francesco – che in tanti Paesi ci sono sempre più contesti sociali e politici esacerbati da crescenti contrasti. Siamo di fronte a società sempre piu’ polarizzate, nelle quali cova un generale senso di paura e di sfiducia verso il prossimo e verso il futuro. E Ciò – ha sottolineato il papa – è aggravato dal continuo creare e diffondersi di fake news, che non solo distorcono la realta’ dei fatti, ma finiscono per distorcere le coscienze”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure