Un grave incidente è avvenuto sull’autostrada Torino-Savona, poco dopo il casello di Carmagnola. Una Lexus Ux si è schiantata contro un camion fermo a causa di un guasto. L’auto, guidata da un uomo di 50 anni, si è distrutta nell’impatto. Il conducente è rimasto intrappolato tra le lamiere.
Leggi anche: Bologna, incidente a Castel Maggiore: morto il 25enne Francesco Calabrò
L’uomo è stato estratto dai vigili del fuoco e trasportato in codice rosso al CTO di Torino con l’elisoccorso. Le sue condizioni restano molto gravi. Secondo le prime ricostruzioni, il camion in avaria era fermo sulla carreggiata. Un altro tir si era fermato dietro di lui. La Lexus, probabilmente a causa della fitta nebbia che copriva la zona, non ha visto i mezzi fermi. L’impatto è avvenuto sul lato posteriore destro del camion.
I soccorsi
Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Torino Lingotto e Carmagnola, insieme all’elicottero Drago del reparto volo del comando provinciale. La polizia stradale di Mondovì sta conducendo le indagini per chiarire la dinamica esatta dell’incidente.
La nebbia, molto intensa in quel tratto di autostrada, ha reso difficoltose anche le operazioni di soccorso. Questo ennesimo incidente riaccende l’attenzione sull’importanza della prudenza alla guida, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità.