Vai al contenuto

Italia, terremoto: due scosse nella notte. Torna la paura

Pubblicato: 10/01/2025 07:21

AMPEZZO (UDINE) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata nella notte, precisamente alle ore 02:42, con epicentro situato ad Ampezzo, in provincia di Udine. Il sisma, avvertito anche nei comuni limitrofi, ha avuto una profondità stimata di 7.1 km.

Poco più di due ore dopo, alle 04:47, una seconda scossa di magnitudo 2.7 è stata rilevata a una distanza di appena 2 km a nord-est di Ampezzo. Anche in questo caso, il sisma non ha provocato danni significativi né feriti.

Le autorità locali e la Protezione Civile hanno monitorato attentamente la situazione, confermando che non vi sono state conseguenze rilevanti per la popolazione o per le strutture. Tuttavia, la popolazione è stata colta di sorpresa, con molte persone che hanno avvertito distintamente entrambe le scosse.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure