Vai al contenuto
Ultim'ora

Il pizzaiolo italiano Gianni Cenni catturato in Ucraina: combatteva con l’esercito russo

Pubblicato: 10/01/2025 13:35
pizzaiolo italiano catturato Ucraina

Quando la guerra in Ucraina è giunta al giorno 1.052, arriva la notizia che Gianni Cenni, un pizzaiolo italiano di 51 anni, è stato catturato a Kupyansk dall’esercito di Kiev mentre combatteva come volontario nelle truppe russe. La notizia ha destato clamore e sollevato interrogativi sulla presenza di stranieri nelle file dei combattenti.
Leggi anche: Zelensky: “Truppe straniere in Ucraina fino all’ingresso nella Nato”

Dichiarazioni dal Quirinale

Intanto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante un incontro al Quirinale con il leader ucraino Volodymyr Zelensky, ha riaffermato la posizione dell’Italia: “Confermiamo la nostra determinazione a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all’Ucraina, contro l’aggressione della Federazione russa. Lo facciamo per la sicurezza dell’Europa”.

Invito a visitare l’Ucraina

Durante il colloquio, Zelensky ha invitato Mattarella a recarsi in Ucraina, sottolineando: “L’ultima visita di un presidente italiano risale a 25 anni fa. È un momento opportuno, soprattutto ora che stiamo discutendo della ricostruzione”. L’invito evidenzia l’importanza delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi in un momento cruciale per il futuro della regione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure