Vai al contenuto

Terremoto a Roccamonfina (Caserta): tre scosse nella notte, avvertite nei paesi vicini

Pubblicato: 02/02/2025 07:28

ROCCAMONFINA (CASERTA) – Tre scosse di terremoto sono state registrate nella notte nel territorio di Roccamonfina, in provincia di Caserta, dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

La prima scossa, di magnitudo 1.8, è stata rilevata alle 00:22, seguita da un evento più intenso, di magnitudo 2.7, alle 2:18. Dopo appena dieci minuti, un’ulteriore scossa ha fatto tremare il suolo alle 2:28.

Il movimento tellurico è stato avvertito non solo a Roccamonfina, ma anche nei paesi limitrofi, dove alcuni residenti hanno segnalato il fenomeno. Al momento non si registrano danni a persone o cose, ma l’evento ha destato preoccupazione tra la popolazione.

Le autorità locali e i tecnici dell’INGV stanno monitorando la situazione per valutare eventuali sviluppi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure