
Una giovane turista di 26 anni ha perso la vita e altre cinque persone sono rimaste ferite a seguito del crollo di una parte del soffitto della Chiesa di San Francesco d’Assisi, nota come “chiesa d’oro”, nel cuore storico di Salvador di Bahia, Brasile.
Leggi anche: Elicottero precipita a Noceto, morto Lorenzo Rovagnati: era l’erede della storica azienda di salumi, con lui altre due vittime
La notizia è stata confermata dal Corpo dei Vigili del Fuoco dello stato di Bahia, come riportato dal sito di notizie G1, appartenente al gruppo Globo. La vittima, Giulia Panchoni Righetto, di origini italiane ma residente a Ribeirão Preto, in San Paolo, è stata identificata dalla polizia, con le dichiarazioni di Camila Albuquerque, funzionaria del Commissariato per la protezione dei turisti, il Deltur. L’incidente è avvenuto intorno alle 14:30, ora locale.
“Tutta la parte centrale della chiesa è crollata. È possibile che una sezione del tetto si sia deteriorata e, a causa del peso accumulato, il soffitto in legno ha ceduto per il sovraccarico”, ha spiegato Sósthenes Macedo, coordinatore della Protezione Civile di Salvador. L’area è stata messa in sicurezza dalla polizia militare e l’accesso alla chiesa, una delle principali attrazioni turistiche di Salvador, è stato vietato dalla Protezione Civile.