Vai al contenuto

Biella, poliziotti aggrediti a martellate in autostrada: spari per fermare l’assalitore, arrestato

Pubblicato: 06/02/2025 12:47

Mattina di tensione oggi, giovedì 6 febbraio, a Viverone, nel Biellese. Due poliziotti sono stati colpiti con un martello mentre si trovavano nell’area di servizio Viverone sud, lungo la bretella autostradale di Santhià. L’aggressore, un uomo di 26 anni, è stato fermato con un colpo di pistola.
Leggi anche: Marco Rizzo sfotte Musk: “Lancia il movimento MEGA? Meglio viva la F**A”

L’uomo, un cittadino francese, ha urtato un guardrail poco distante con una BMW risultata rubata. Dopo l’incidente, ha abbandonato l’auto e ha cercato di allontanarsi a piedi. Poco dopo, un automobilista a bordo di un furgone lo ha caricato e portato all’area di servizio.

Una volta arrivato, il fuggitivo ha iniziato a molestare una coppia in un’auto parcheggiata. Ha anche tentato di salire sulla vettura, creando panico tra i presenti.

L’aggressione ai poliziotti

I due agenti di polizia, presenti nell’area di servizio, sono intervenuti per fermare l’uomo. Lui ha reagito con estrema violenza, colpendoli ripetutamente con un martello. Uno dei due poliziotti ha estratto la pistola e ha sparato, ferendo l’aggressore all’addome.

Un colpo di rimbalzo ha ferito anche il collega, che ha riportato una lesione al braccio.

Il trasporto in ospedale

I feriti sono stati trasportati in ospedale con l’elisoccorso. Uno degli agenti ha subito un trauma cranico, ma è cosciente e sarà sottoposto a una Tac per valutare la situazione. L’aggressore è in sala operatoria per rimuovere il proiettile dalla gamba destra. La prognosi per lui è di 30 giorni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2025 16:01

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure