Vai al contenuto

Marco Rizzo sfotte Musk: “Lancia il movimento MEGA? Meglio viva la F**A”

Pubblicato: 06/02/2025 11:44
Marco Rizzo Musk MEGA

Ha fatto il giro del web il video di Marco Rizzo, politico e coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana e Popolare, che sui social ha scritto: “Viva la f…, che Dio la benedica!”. Una frase che, se pronunciata in altri contesti, potrebbe strappare un sorriso, ma che nel quadro politico attuale assume un significato più complesso.
Leggi anche: Marco Rizzo attacca gli ambientalisti citando il generale Vannacci: “Il mondo al contrario”
Leggi anche: Musk e Altman condividono un sogno: “Bombe atomiche contro Marte per scaldarlo e renderlo abitabile”

Il contesto geopolitico e lo scontro sulle idee

L’uscita di Marco Rizzo arriva in un momento in cui il dibattito politico è acceso, soprattutto in relazione agli Stati Uniti e alla nuova fase del binomio Trump-Musk. Il riferimento è chiaro: tutto nasce dallo storico slogan MAGA – “Make America Great Again”, che ha contribuito all’ascesa di Donald Trump. Ora, con Elon Musk che espande le sue ambizioni politiche anche in Europa, si parla di un nuovo motto: MEGA – “Make Europa Great Again”.

La risposta di Rizzo alla proposta di Musk

Il magnate sudafricano ha recentemente lanciato un appello sulla sua piattaforma: “Gente d’Europa: unitevi al movimento MEGA”. Una frase che richiama le parole del premier ungherese Viktor Orbán, pronunciate durante la presidenza di turno dell’Unione Europea.

Proprio in risposta a questa nuova deriva sovranista, Marco Rizzo ha scelto l’arma dell’ironia per manifestare la sua contrarietà. Il suo commento, infatti, non è passato inosservato, scatenando reazioni contrastanti nel dibattito politico e mediatico.

In un video pubblicato su X, proprio la piattaforma di Musk, Rizzo esclama: “Viva la F.I.G.A. Caspita ho detto di nuovo una robaccia. Però quando Musk chiede ‘facciamo grande l’Europa, noi possiamo solo declinare in un modo. Facciamo l’Italia Grande Ancora. Perché vogliamo una sovranità nostra, una sovranità popolare dell’Italia. In Italia, come dire, decidono, non voglio arrivare a dire comandano, gli italiani. Viva la F.I.G.A, Fai l’Italia Grande Ancora”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2025 13:40

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure