
Andrea Crisanti torna a far parlare di sé. Raggiunta la notorietà durante l’epoca Covid, il medico, sull’onda della forte esposizione mediatica di quel periodo, si è poi buttato in politica, conquistando un seggio candidandosi con il Pd. Qualche tempo fa il microbiologo acquistò la storica Villa Custoza Lazzarini, a Villa del Ferro in Val Liona, nel 2022, insieme alla moglie Nicoletta Catteruccia, anche lei medico. Ebbene, in vista di San Valentino, ecco che si torna a parlare di loro e della loro villa. Perché? La dimora storica nel mentre è diventata Villa Priuli Crisanti e il 14 febbraio i proprietari lasceranno per una sera e una notte la villa palladiana a due innamorati che potranno beneficiare della bellezza di questo gioiello architettonico attribuito alla scuola di Vincenzo Scamozzi, dotato di otto camere, sette bagni e quattro ampi saloni, impreziositi dagli affreschi di Giandomenico Tiepolo. Una cena privata con chef a domicilio all’interno di una villa storica, a uso esclusiva di una sola coppia. Questa è l’offerta dei Crisanti. Al modico prezzo di…? E qui viene la nota dolente, e la polemica.
Leggi anche: Isee tra 15.000 e 25.000 Euro? Ecco quali bonus ti spettano e come richiederli

Il pacchetto «San Valentino Luxury Edition» prevede il pernottamento nella suite principale della villa, ma anche una cena esclusiva a base di pesce, preparata dallo chef Enrico Zannelli: un aperitivo a base di tempura di gamberi rossi, capesante e salvia croccante; due antipasti: scampi in crosta di sale con emulsione di agrumi di Sicilia e carpaccio di pesce spada in olio cottura con frutti rossi; tortello ripieno di granseola come primo piatto e polpo arrostito su mousseline di patata per secondo, preceduto da una pausa con sorbetto alla vodka e fragole. E gran finale di dessert a base di frutto della passione. E in più champagne, rose rosse e la colazione del mattino. Il tutto – come segnala il Corriere – per 2.450 euro a coppia, o meglio per l’unica coppia che riuscirà a spuntarla.

A chi ha chiesto a Crisanti di un costo così elevato e del perché di questa iniziativa, lui si è “giustificato” dicendo che mantenere dimore storiche così costa molto, e quindi questa iniziativa fa parte della strategia per autosostenersi. Crisanti e moglie, comunque, festeggeranno San Valentino a Londra.