
Venerdì 7 febbraio 2025, a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone, una donna di 41 anni è stata trovata morta nella sua abitazione. A dare l’allarme, seppur inconsapevolmente, è stata la figlia di sei anni. La bambina, arrivata a scuola senza la madre, ha insospettito la maestra.
Leggi anche: ITALIA – Dramma in mattinata, 13enne precipita dal terrazzo: volo di metri, scena atroce
La scoperta
L’insegnante, vedendo la bambina sola, le ha chiesto spiegazioni su dove fosse la mamma. La piccola ha risposto candidamente che la madre era «caduta e non si muoveva più». Preoccupata, la maestra ha immediatamente avvisato i carabinieri e contattato il marito della donna, che in quel momento si trovava al lavoro.
All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, non c’era più nulla da fare. Secondo i primi accertamenti, la donna sarebbe stata colpita da un malore improvviso che le ha fatto perdere l’equilibrio e cadere a terra, risultando fatale.
Un’altra tragedia
Lo stesso giorno, a poche ore di distanza, un’altra tragedia ha colpito la provincia di Frosinone, questa volta a Pontecorvo. Un uomo di 41 anni è stato trovato morto nella sua abitazione. Anche in questo caso, la causa del decesso sarebbe un malore improvviso.
Le due tragedie, avvenute nello stesso giorno e a pochi chilometri l’una dall’altra, hanno profondamente scosso le comunità di Piedimonte San Germano e Pontecorvo. Familiari e amici, increduli e addolorati, si sono stretti nel cordoglio, ricordando due vite spezzate troppo presto.