Vai al contenuto

Frana tremenda: almeno 30 dispersi, soccorsi in azione

Pubblicato: 09/02/2025 00:40

Una frana ha travolto il villaggio di Jinping, nella contea di Junlian, situata nella città di Yibin, nella provincia cinese del Sichuan. Secondo i media statali, almeno 30 persone risultano disperse, mentre dieci abitazioni sono state completamente distrutte.

Le autorità locali hanno immediatamente avviato le operazioni di soccorso, con centinaia di operatori mobilitati per cercare i sopravvissuti tra le macerie. Due persone sono state estratte vive e portate in salvo.

Sul luogo del disastro è stato istituito un centro di comando per coordinare le attività di ricerca e salvataggio, mentre le squadre di emergenza continuano a scavare tra i detriti nella speranza di trovare altri superstiti. Al momento, le cause della frana non sono state chiarite, ma la regione è soggetta a fenomeni di dissesto idrogeologico, spesso aggravati dalle intense piogge stagionali.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure